Il campione in carica è stato nel quinto set di Namal, leader mondiale finale 0: 2, 1: 3 e 2: 4, ma magistralmente ottenuto il disordine e set vinto dopo una battaglia entusiasmante 9: 7

“E ‘stata una grande partita. Novak è un grande guerriero. Ora non ha funzionato, ma una volta in essere, “dice in un’intervista televisiva sul Centre Court 26-year-old Nadal.

Il re di argilla giocherà in finale di domani con il connazionale David Ferrer per il suo ottavo titolo al Roland Garros, e sembra che la partita più difficile di questo anno già ha avuto. Nadal ha 58 vittorie in questo torneo – 1 perdita. Nadal è tornato l’impossibile

Nadal fino ad oggi con Djokovic al Roland Garros ha vinto tutte e quattro le partite, ma il quinto è stato il più equilibrato.Entusiasmato spettatori tennis piena di scambi lunghi in cui il giocatore serbo ha spinto avversario sulla difensiva, provando conclusa con ritorno vincente, ma mancino Nadal molto indietro rispetto alla linea di base corre l’impossibile e nemmeno di andare a un contrattacco.

In giornate di sole erano liftované suoi pugni modo più efficace rispetto al freddo all’inizio del torneo. Sciamano ottenuto la maggior parte del treno anteriore dominante, così come il rovescio è stato efficace.

Ha mostrato il motivo per cui è insuperabile a Parigi. Questa stagione è notevolmente tornato in tribunale dopo una pausa di sette mesi quando si trattano ginocchio e ancora avuto modo di all’ex modulo. Djokovičova Errore di luce

Nel primo set Nadal ha tenuto un contrattacco nel settimo geme, nella seconda Djokovic due volte ha rotto l’amministrazione degli avversari e il punteggio di 1: 1 °Il terzo set ha catturato Djokovic nel sottile, ha giocato 0: 5, ma nel quarto si alzò di nuovo e nel segreto era nervi più forti.

Il set decisivo partito da un giocatore di tennis serbo migliore. Dopo un rapido contrattacco portato 2: 0, 4: 2, ma nell’ottavo geme nella sua amministrazione commesso errori studentessa – a colpo attacco conformità e potrebbe avere un vantaggio, ma anche prima che una palla è in gioco, così ha sfiorato la rete. Infine, il gioiello perso e invece di 5: 3 era 4: 4. Nadala ha iniziato questo momento.

Ha guidato 5: 4 e Djokovic ha appena mosso. In 8: 7, però, l’Spagnola ha rotto il turno del giocatore serbo per l’ottava volta nel gioco e ha combattuto per il gioco. “L’anno scorso abbiamo giocato con Novak come una grande partita in finale Australian Open.A quel tempo, stava godendo la vittoria, ora, e questa è la bellezza dello sport “, ha detto Nadal. La finale ha un favorito chiaro

Djokovic ha già dichiarato all’inizio dell’anno che è l’obiettivo principale di Roland Garros. Tuttavia, per completare la grandslam di carriera, l’assistente dell’allenatore slovacco Marian Vajda deve ancora aspettare.

“Fui parte di una partita incredibile, ma mi sono deluso subito dopo la sua fine”, ha scritto Djokovic, ventisei su Twitters.

“Non credo che faccio molte cose cattive, potrei perdere qualche fortuna in momenti critici. C’erano diverse linee e angoli incredibili in Rafa. Ha servito bene e in modo aggressivo per tutto il gioco.Un anno per tornare indietro e riprovare. “

Nadal ha migliorato l’equilibrio con Djokovic alle 20:15. Dopo la partita, è stata chiusa la domanda diretta di una Ferrer – Tsonga che vorrebbe nel finale.

“Sono entrambi eccellenti giocatori di tennis”, ha detto. Nella partita di domenica del titolo da 15.00 Nadal sarà un favorito enorme. Con Ferrerom leader 19: 4. David Ferrer – Tsonga 6: 1, 7: 6 (3), 6: 2 Rafael Nadal – Djokovic 6: 4, 3: 6, 6: 1, 6: 7 (3), 9: 7

1 ° amministrazione (in percentuale%): 102 da 160 = 64% – 118 su 175 = 67%

1. L’uso dell’Applicazione 73 di 102 = 72% – 76 di 118 = 64%

usare 2.35 di 58 = 60% – 30 di 57 = 53%

es: 6 – 5

doppie: 3-2 <

Punti di arrivo: 69 di 175 = 39% – 52 di 160 = 33%

di 16 = 50% – 5 di 9 = 56%

Networking: 15 di 26 = 58% – 32 di 50 = 64%

/ h – 205 km / h

Velocità media 180 km / h – 184 km / h

h