PARIGI, BRATISLAVA.Rafael Nadal ha confermato la reputazione antukára migliore nella storia del tennis dopo la Domenica la finale con il connazionale David Ferrer 6: 3, 6: 2, 6: 3, la maggior parte del Roland Garros ha otto titoli.

Non c’era nessun altro giocatore ai tornei grandslam. Swiss Roger Federer e American Pete Sampras hanno sette campionati Wimbledon.

Nadal ha dato il trofeo a Parigi più veloce sprinter del pianeta Usain Bolt della Giamaica.

Lo spagnolo Nadal ha permesso Ferrera Jinx solo otto partite, meno – quattro – ha vinto la finale con Nadal solo di finale al Roland Garros Naďalová

2013: Ferrer (. Esp) 6: 6: 4, 6: 3, 2: 6, 7: 5

2011: Federer 7: 6: 4, 6: 2, 6: 4

2008: Söderling (Svezia) Federer 6: 1, 6: 3, 6: 0

2007: Federer 6: 3, 6: 4, 6: 3, 6: 4

2006 Federer (SUI. ) 6: 7 (6), 6: 3, 6: 1, 7: 6 (4)

5

Federer nel 2008.La Piazza del Mondo ha ora migliorato il bilancio di Ferrerom a 20: 4.

Negli scambi della linea di base, il nativo di Mallorca usa battiti ruotati, giocando come una macchina. Sembrava avere una riserva, e quando ha giocato delle pitture importanti, ha tirato fuori i suoi pezzi migliori.

“Ho fatto quello che potrei. Ma non lo era “, ha detto il quinto mondo di Ferrer. Al 31, è arrivato alla sua prima finale di Grand Slam. “Nadal è il migliore in questo torneo”.

E ‘stato confermato che il gioco più difficile da giocare mancino spagnolo nella semifinale di Venerdì con numero uno del mondo Novak Djokovic della Serbia. Nadal è stato vittorioso il 5 settembre 9: 7.La finale era già un giocattolo. Bussava solo alla fine del secondo set quando uno degli spettatori con un camino scattò vicino alla corte, ma il servizio di sicurezza lo prese rapidamente e lo portò fuori dal cortile. Nel giro di 9 anni ha perso solo una volta Nadal ha vinto il suo primo titolo in Roland Garros nel 2005, quando ha finito la finale dell’esperto Marian Puerta argentino. “Questo ragazzo diventerà una leggenda di tennis”, ha detto in un 19enne Nadal il suo rivale finale. Spaniel è diventato il secondo giocatore nella storia del torneo dopo la svedese Mats Wilander (1982), che ha trionfato subito dopo il suo debutto.

E poi ha ripetuto le vittorie anno dopo anno. Solo saltò una volta. Nella primavera del 2009 e per i problemi di salute è ceduto all’ottavo finale a Robin Söderliga.Nadal ha poi perso il Wimbledon e tornato al torneo dopo più di due mesi. Ha un indizio Nadal ha 59 vittorie – 1 perdita per Roland Garros. Quest’anno si arrampicò sulla strada per il titolo e Martina Kližana, tennista slovacca, nel suo secondo turno, ha strappato il primo set.

Lo spagnolo nel mese di febbraio, è tornato in tribunale dopo una pausa di sette mesi, il ginocchio ossequio. Si è rapidamente entrato nella forma precedente. «È una vittoria speciale per me» disse al microfono del cantiere. “Ho passato momenti difficili, ma la famiglia ei miei cari mi hanno aiutato.”

Si muove molto bene, usa lunghe scanalature. I solchi di sollevamento da entrambi i lati hanno un’elevata efficienza su questa superficie. Nei momenti difficili può aiutare con la manutenzione.

Il ventesimo Nadal ha vinto 12 a Parigi.grandslam prima, rispetto a australiano Roy Emerson. Più solo Federer (17) e Sampras (14). Se riesce a resistere alla sua salute, forse Samprasa sarà in grado di recuperare il prossimo anno. E poi si potrebbe pensare al record “incompetente” di Federer.

“record del Grande Slam di Roger è miglia di distanza e non si pensa così. Ogni giocatore anela naturalmente ad essere un leader mondiale. Nel momento in cui ero in testa alla classifica, tuttavia, mi nezobúdzal più felice di quando ho “È importante che il tennis porta ancora gioia e passione per me”, ha detto Spagnola dopo una difesa di successo di Parigi per i media accreditati.